Rilastil Crema Viso: le 5 creme più EFFICACI

Parlando di bellezza del viso il pensiero va subito ai cosmetici utilizzati. La prima cosa che una persona dovrebbe chiedersi è quindi: qual è la crema più adatta a me?

A questo proposito Rilastil, marca leader per quanto riguarda i cosmetici venduti in farmacia, può venire incontro a tutte le donne che stanno cercando un prodotto di qualità per migliorare l’aspetto della propria pelle.

Rilastil opinioni: perché utilizzarlo?

Ogni pelle ha caratteristiche diverse: matura, secca, mista… Orientarsi tra le diverse creme in commercio non è facile quindi è necessario conoscere bene quali sono le proprie necessità per trovare la crema viso più adatta. Rilastil propone una selezione estremamente vasta di creme, e ogni prodotto è pensato appositamente per rispondere con efficacia a un problema specifico.

Scegliere Rilastil significa quindi affidarsi a un brand di grande esperienza e che garantisce sicuri risultati per la cura della pelle. La celeberrima crema anti smagliature by Rilastil creata per le donne in gravidanza, non è quindi l’unico best seller del marchio.

In questo articolo scopriamo quindi nel dettaglio le linee viso di cui si compone la gamma Rilastil e quali sono le 5 creme viso più efficaci della marca, in modo da avere una guida utile per un eventuale acquisto.

Le 5 creme viso più efficaci by Rilastil

Ecco una mini top 5 delle creme viso Rilastil che hanno dimostrato il più grande grado di efficacia tra tutte quelle della gamma. Il giudizio si basa sulle recensioni di tantissime donne, ed è stato formulato in base a diversi punti come:

  • texture
  • rapporto qualità / prezzo
  • facilità di applicazione
  • reali effetti sulla pelle
  • forza nel contrastare i segni del tempo
  • profumazione

Alcune stelle dello spettacolo intervistate hanno inoltre dichiarato di utilizzare quotidianamente prodotti Rilastil, il che è un plus che dimostra quanto questa azienda sia realmente valida.

5) Rilastil – Multirepair Crema Antirughe Idroriparatrice

Al quinto posto della nostra classifica abbiamo una crema per contrastare le rughe dedicata alle pelli secche. La linea Multirepair è stata pensata infatti per l’epidermide che necessita di nutrizione e di combattere i segni del tempo, migliorando tono ed elasticità.

La crema promette di contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, svolgendo al tempo stesso un’azione antiossidante.

Come è fatta?

Tra gli ingredienti chiave di Multirepair Crema Antirughe Idroriparatrice abbiamo

  • olio di semi di girasole
  • olio di riso
  • acido ialuronico a basso peso molecolare
  • tocoferolo

La texture è di media consistestenza, ma ad assorbimento abbastanza rapido. Per questo motivo è senza dubbio uno dei prodotti per pelli secche più versatile, poiché può essere usato tranquillamente sia di giorno che di notte senza andare a lucidare il viso. La profumazione è infine molto delicata e gradevole.

Opinioni sul prodotto:

Combattere le rughe non è facile e spesso si rischia di trovare una crema dalla texture troppo pesante. Questo è invece un prodotto dalla giusta consistenza, in grado di svolgere un’ottima azione anti età e al tempo stesso di dare un’idratazione di lunga durata. La presenza di acido ialuronico infatti è ottima per mantenere la pelle morbida ed elastica tutto il giorno.

Non da ultimo, questa crema viso protegge da inquinamento e agenti atmosferici, il che ne fa uno dei prodotti anti rughe per pelle secca più completi sul mercato.

Quantità: 40ml Prezzo: 35-45 euro

4) Rilastil – Micrò Crema Contorno Occhi

La linea Rilastil Micrò è pensata per contrastare i primi segni dell’età. Su tratta dunque di una gamma che si rivolge alle donne dai 25-30 anni su, alle prese con le prime linee di espressione, causate soprattutto da stress e mimica facciale.

Questa crema promette non solo di distendere le sottili di espressione, ma anche di trattare i segni di stanchezza come borse e occhiaie. Le opinioni di diverse clienti l’hanno definita un prodotto ottimo per il contorno occhi sotto diversi punti di vista, perfetto soprattutto per contrastare le micro rughe che si formano in questa delicata zona, garantendo dei risultati.

Come è fatta?

La Crema Contorno Occhi Micrò by Rilastil si avvale del Micro Care Complex, un brevetto composto da Ectoina e Biosaccharide Gum-4 che creano un film ad azione protettiva. In inci troviamo inoltre:

  • acido ialuronico
  • insaponificabile di avocado
  • vitamina A, E e F, per potenziare l’effetto antiossidante
  • complesso Eyes Care Complex, che distende lo sguardo

La crema non ha profumazione, perciò è ottima anche nel caso di contorno occhi particolarmente sensibile.

Opinioni sul prodotto

La crema ha una texture molto leggera e gradevole, il che la rende perfetta anche come base per il trucco. Capita a volte che creme di questo tipo tendano sì ad idratare la zona perioculare, ma risultino un po’ troppo pesanti, finendo col vanificare la durata del make up.

Rilastil Contorno Occhi Micrò invece offre una valida efficacia anti rughe, ma al tempo stesso non va ad essere troppo untuosa cosa che sarà gradita dalle donne più giovani. Viceversa, le pelli più mature dovranno orientarsi verso una crema nutriente dalla texture più corposa.

Quantità: 15ml Prezzo: 16-20 euro

3) Rilastil – Aqua Crema Optimale

Al terzo posto abbiamo una crema viso della linea Rilastil Aqua, pensata per mantenere costante l’idratazione della pelle giovane, aiutando a prevenire le rughe. In particolare, la crema Aqua Optimale è dedicata all’epidermide più secca e desiderosa di idratazione.

Come è fatta?

Per questo prodotto i laboratori Rilastil hanno messo in campo degli ingredienti per lo più di origine vegetale, in grado di idratare la pelle per una durata di 12 ore, lasciandola morbida ed elastica. Punti di forza della formulazione sono infatti:

  • acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, che idrata sia in superficie che in profondità
  • ceramidi
  • olio di enotera
  • burro di karitè

La profumazione è infine molto fresca e gradevole.

Opinioni sul prodotto:

Non è un caso che Aqua Crema Optimale by Rilastil sia oggetto di numerose recensioni positive. Io stessa l’ho utilizzata e l’ho consigliata anche a diverse amiche. A mio giudizio si tratta di un’ottima crema nutriente per pelle secca e giovane, che previene la comparsa delle rughe e ha un’ottima efficacia idratante.

La consistenza non untuosa inoltre rende l’applicazione piacevole e, una volta stesa, si assorbe rapidamente. La crema funziona bene sia di giorno come base per il trucco, che la sera prima di andare a dormire.

Quantità: 50ml Prezzo: 14-20 euro

2) Rilastil – Crema Nutriente Micrò

Medaglia d’argento in classifica per la crema nutriente e antirughe Micrò. Si tratta di un prodotto completo sotto molti punti di vista. Permette di prevenire i segni del tempo, riempire le rughe già installate e nutrire in modo profondo la pelle.

Come è fatta?

Oltre al Micro Care Complex, questa crema contiene ingredienti di alta qualità come:

  • vitamina A
  • acido ialuronico
  • betaina
  • olio di jojoba

La texture è particolarmente ricca e rende la crema piacevole da massaggiare sul viso. La profumazione è neutra, appena percettibile.

Opinioni sul prodotto

Grazie alle numerose recensioni positive, questa crema viso si colloca nella top ten dei migliori prodotti antirughe in commercio, per diversi motivi. Innanzitutto è versatile, perché può essere usata sia come crema giorno da chi ha la pelle secca, che come trattamento notturno per pelle normale e mista.

La crema viene stesa su viso e collo, donando un’immediata sensazione di comfort e nutrimento. Inoltre i risultati sulle rughe sono visibili già in poche settimane di utilizzo: la pelle è più liscia e tonica.

Quantità: 50ml Prezzo: 20-25 euro

1) Rilastil – Multirepair Crema Antirughe Nutririparatrice

Concludiamo la classifica con un altra crema viso della linea Multirepair, pensata per le pelli molto secche. Ha una texture molto ricca, in grado di riparare in profondità l’epidermide, nutrendola e riempiendo i segni dell’età dall’interno.

Come è fatta?

Uno dei punti di forza della Crema Antirughe Nutririparatrice è la presenza dello Skinbioma Care Complex, brevetto esclusivo a base di acido ialuronico a basso peso molecolare, che dona un’idratazione di lunghissima durata.

Vi sono poi numerosi estratti vegetali:

  • allantoina
  • burro di karitè
  • olio di semi di girasole
  • ceramidi

La profumazione è neutra anche in questo caso.

Opinioni sul prodotto:

Considerata la moltitudine di prodotti antiage presenti sul mercato, questo si rivela uno dei migliori grazie alla sua reale azione nel combattere i segni del tempo. La pelle è rimpolpata visibilmente e appare più giovane in poche settimane di applicazione.

Secondo il giudizio di numerose donne, il suo potere nutriente inoltre la rende fantastica per le pelli più mature ed esigenti. Il filtro solare SPF6 infine costituisce il fattore in più che decreta la vittoria nella nostra classifica sulle creme più efficaci Rilastil.

Quantità: 40ml Prezzo: 45-50 euro

Rilastil: breve storia del brand

Il marchio Rilastil nasce nel 1972, ma la sua storia risale a diversi anni prima, quando Domenico Ganassini, professore di Chimica dell’Università di Pavia, fondò a Milano l’Istituto Ganassini. Questo si è sempre distinto per la particolare cura che mette nella ricerca e nell’innovazione, cosa che l’ha portato negli anni a creare delle formulazioni attente alle esigenze della pelle e con ingredienti all’avanguardia.

Vediamo una breve cronistoria del marchio Rilastil.

1935

Nasce l’Istituto Ganassini e sin da subito si distingue per la sua unità di farmaco-biologia, che vuole realizzare prodotti contemporaneamente:

  • sicuri dal punto di vista dermatologico
  • con un inci invidiabile
  • di applicazione piacevole

1972

Viene fondata Rilastil. La marca diventa subito celebre per la sua crema anti smagliature, ad oggi uno dei prodotti più utilizzati dalle donne in gravidanza e che riceve sempre recensioni molto positive. Punti di forza di Rilastil sono da sempre l’attenzione per gli ingredienti e la ricerca di nuovi principi attivi.

1982

L’Istituto Ganassini fonda lo stabilimento produttivo Bioclin, una vera e propria fabbrica della bellezza dove il made in Italy può esprimersi al meglio grazie a una manodopera altamente qualificata e a un forte uso delle risorse del nostro territorio. Un luogo insomma dove i migliori esperti del settore cosmetico sono al servizio della nostra pelle!

F.A.Q.

Riassumendo:

1) Dove posso acquistare Rilastil?

In diversi punti vendita: nelle migliori farmacie e parafarmacie e online.

2) Rilastil opinioni: perché scegliere Rilastil?

Perché propone sempre prodotti

  • con un ottimo rapporto qualità / prezzo
  • a base di ingredienti sicuri
  • creati dopo attenti studi di laboratorio
  • di applicazione piacevole

3) Cosa offre Rilastil?

Una serie di opzioni per prendersi cura della propria pelle. Bestseller è l’anti smagliature per donne in gravidanza, ma abbiamo anche numerosi prodotti viso, come abbiamo visto.

4) Consigli?

Per trovare i prodotti Rilastil più adatti suggerisco di leggere qualche recensione e di chiedere anche al vostro farmacista di fiducia.

Latest posts by alord (see all)