Creme all’Acido Ialuronico Migliori: Guida All’Acquisto

Se inizi ad intravedere sul viso le prime rughe determinate dall’invecchiamento della pelle, allora una buona soluzione che potrà risolvere il tuo problema sarà iniziare ad applicare una crema antirughe a base di acido ialuronico che, con i suoi principi attivi, rimpolperà la pelle rendendola più radiosa e giovane ed eliminerà i segni di imperfezioni visibili sul volto.

Cos’è l’Acido Ialuronico Puro

L’acido ialuronico è un componente fluido presente all’interno dei tessuti connettivi dell’ uomo. La sua principale funzione è quella di trattenere molecole d’acqua e proprio grazie a questo principio l’acido ialuronico è diventata una sostanza naturale presente in moltissimi prodotti cosmetici, ed in particolare nelle creme per il viso.

Quali Sono I Benefici Di Una Crema all’Acido Ialuronico

Le creme all’acido ialuronico contengono al loro interno diversi principi nutritivi che potenziano l’azione benefica della crema viso, determinando così in poche settimane un notevole miglioramento della texture della pelle.

Il più importante effetto benefico che le creme all’acido ialuronico esercitano è la funzione di rimpolpamento, grazie alla quale la pelle acquisisce maggiore elasticità, attenuando la formazione di rughe e segni di espressione.

Un secondo beneficio riguarda lo schiarimento delle macchie cutanee che possono essere state provocate in giovane età da infezioni acneiche o, in età più matura, da macchie provocate dai raggi solari o dall’ invecchiamento della pelle.

Un ottimo utilizzo della crema con acido ialuronico riguarda la sua applicazione sulla zona del contorno occhi. Vi sono infatti in commercio particolari lozioni a base di acido ialuronico, utili per rimuovere borse, occhiaie e “zampe di gallina”.

Consigli Da Seguire Per Acquistare Una Crema all’Acido Ialuronico

Prima di acquistare un prodotto cosmetico è sempre buona abitudine consultare l’INCI, ossia l’insieme di sostante che costituiscono il prodotto, al fine di verificare che esso sia di buona qualità e non abbia al suo interno sostanze tossiche che, anziché risolvere i problemi, peggiorerebbero la situazione, rischiando anche di provocare irritazioni, allergie cutanee ed effetti collaterali.

Il primo aspetto da verificare prima dell’acquisto di una buona crema a base di acido ialuronico è assicurarsi che il prodotto sia interamente costituito da sostanze biologiche e naturali.

Le migliori creme con acido ialuronico sono al loro interno costituite da olii naturali (come per esempio olio di Jojoba, olio di oliva o olio di Argan) che stimolano la produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica, luminosa ed idratata.

Quando Iniziare Ad Usare Una Crema all’Acido Ialuronico

Il momento giusto per iniziare ad utilizzare una crema per il viso all’ acido ialuronico inizia a partire dai 25/30 anni. Infatti è proprio in questi anni che la pelle dell’ uomo inizia a mutare e lentamente si avvia verso un processo di deterioramento che si manifesta dapprima con la comparsa di piccoli segni di espressione che, se non curate, tenderanno con il passare degli anni a diventare rughe profonde e sempre più diffuse sulla zona del viso, del collo e del contorno occhi.

A partire da questo momento utilizzare tutti i giorni una crema con acido ialuronico aiuterà a prevenire la formazione di macchie e rughe, riuscendo così ad avere in età più matura una pelle sempre giovane ed elastica.

FAQ

Quando devo applicare la crema antirughe con acido ialuronico?

La crema all’acido ialuronico deve essere applicata quotidianamente, mattina e sera, dopo un’accurata detersione del viso.

Dove applicare la crema?

La crema all’acido ialuronico può essere applicata su viso, collo, contorno occhi e contorno labbra.

Con quali prodotti posso rendere più completa la mia skincare routine?

Per eliminare le imperfezioni del viso applicare solo la crema a base di acido ialuronico non è sufficiente. Per realizzare una corretta skincare routine bisogna partire dal rimuovere con un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare o latte detergente i residui di trucco e le impurità. Dopodiché arriva il momento della detersione, perciò massaggia delicatamente il viso con movimenti circolari utilizzando una noce di detergente specifico per il viso. Dopo aver asciugato bene il volto arriva il momento di applicare la crema all’acido ialuronico e, per concludere, ricorda che anche l’utilizzo dei sieri è fondamentale per eliminare le imperfezioni, perciò applica 2/3 gocce di siero per il viso all’acido ialuronico facendolo assorbire con con movimenti circolari.

Chi può utilizzare la crema all’acido ialuronico?

Questo prodotto può essere utilizzato da chiunque perciò ti consigliamo di acquistare delle creme adatte per tutti i tipi di pelle e prive di siliconi, parabeni e allergeni.

Dove posso comprare una crema a con acido ialuronico?

Per acquistare una crema con acido ialuronico ti consigliamo di visitare il sito Amazon dove troverai un’ampia varietà di prodotti tra cui scegliere.

Cos’è il peso molecolare dell’acido ialuronico?

E’ la somma del peso degli atomi che compongono la formula chimica del principio attivo.

Le Creme All’ Acido Ialuronico Migliori In Commercio

Giunti a questo punto è arrivato il momento di stilare la nostra classifica e determinare qual è la migliore crema con acido ialuronico. Per stabilire quale sia il vincitore, analizzeremo nel dettaglio quali sono gli elementi che compongono ciascun prodotto.

La Roche Posay

La Roche Posay è una crema idratante ricca di acido ialuronico particolarmente adatta per le pelli secche. Fin dalle prime applicazioni la pelle del viso trarrà molti vantaggi dal suo utilizzo poiché questo prodotto stimola la produzione di collagene che renderà la pelle morbida ed elastica, apportando anche un’intenza azione idratante.

Ingredienti:

  • Burro di Karité: il suo principio attivo ha la capacità di ricostruire gli strati superiori dell’epidermide;
  • MP lipidi: con i loro principi attivi aiutano a rinforzare la struttura delle cellule per ottenere una pelle morbida ed elastica;
  • Glicerina: esercita un’azione intensiva idratante, riducendo la sensazione di secchezza.

PRO

  • Formato da 50 ml;
  • senza parabeni e siliconi;
  • azione nutritiva immediata.

CONTRO

  • prezzo elevato;
  • adatta solo per pelli secche.

Fast Lifting

La crema con acido ialuronico Fast Lifting rientra nella categoria dei prodotti anti age ed è efficace su qualsiasi tipo di pelle, in particolare su quelle più mature.

La crema viso antirughe Fast Lifting è una delle migliori creme presenti sul mercato, infatti dopo poche settimane sarà possibile notare i primi miglioramenti sulla texture della pelle che apparirà più tonica e luminosa e saranno meno visibili le rughe e i segni determinati dall’invecchiamento della pelle.

Ingredienti:

  • Alta concentrazione di acido ialuronico: favorisce il processo di rigenerazione delle cellule donando alla pelle più elasticità;
  • Burro di Karitè: idrata in profondità la pelle ed ha proprietà lenitive.

PRO

  • adatta per viso, collo e contorno occhi;
  • costituita da elementi naturali;
  • confezione da 50 ml;
  • made in Italy;

CONTRO

  • prezzo elevato.

VitalDermax Hyaluronic Acid

VitalDermax è una crema antiage che prevenire la formazione di rughe e anche in età più avanzata per ridurne l’aspetto nel caso i segni dell’invecchiamento siano già presenti sul volto.

Con una consistenza molto leggera, la crema VitalDermax ha un rapido assorbimento e riesce a rimpolpare le rughe fin dalle prime settimane di applicazione.

Ingredienti:

  • 99,5% di collagene: riduce la visibilità delle rughe e rende la pelle più soda e compatta;
  • acido ialuronico: protegge l’epidermide dai fattori ambientali e stress emotivo, rendendola più elastica e luminosa;
  • DNA di salmone: arresta il processo di formazione delle rughe ed impedisce alle linee di espressione di diventare più profonde;
  • Centella asiatica: ingrediente naturale che stimola la produzione di collagene ed elastica della pelle.

PRO

  • prodotto made in Italy;
  • formato da 50 ml;
  • adatto per tutti i tipi di pelle;
  • costituito da elementi di origine naturale.

CONTRO

  • prezzo elevato.

Peter Thomas Roth Crema Ialuronica

La crema del marchio Peter Thomas Roth è un prodotto cosmetico di alta qualità da utilizzare per la cura della pelle. Disponibile in un formato da 20 ml, questo prodotto è costituito al 30% da acido ialuronico puro che ricostituisce la barriera dell’epidermide e rimpolpa le rughe. L”acido ialuronico, con tre pesi molecolari, consente di trattenere fino a mille volte il suo peso in acqua.

Dopo aver applicato una noce di crema su viso, collo e decolté la pelle resterà idratata e morbida per le successive 72 ore.

Ingredienti:

  • Ceramidi: aiutano a trattenere l’umidità;
  • Prohyal+: migliora l’idratazione della pelle, donandole un aspetto più sano;
  • Sambuco: conferisce un’azione antiossidante riducendo la comparsa di rughe, linee di espressione e macchie sulla pelle.

PRO

  • Senza alcol, parabeni e siliconi;
  • Adatto per tutti i tipi di pelle;

CONTRO

  • Costo elevato;
  • formato piccolo da 20 ml;
  • senza SPF.

Seta Beauty Crema Viso Anti Età con Acido Ialuronico a Basso Peso Molecolare

La crema Anti-Age di Seta Beauty è un prodotto 100% made in Italy, privo di alcol, parabeni, coloranti e siliconi. La sua composizione è costituita da ingredienti naturali che tutelano la salute della pelle.

La consistenza della crema è molto leggera, perciò deve essere utilizzata sia su pelli con elevata presenza di sebo che su pelli molto secche che necessitano un’intensa idratazione.

Ingredienti:

  • Olio di Argan e burro di Karité: hanno proprietà nutrienti e idratanti;
  • Estratto di echinacea e coenzima Q10: hanno proprietà antiossidanti;
  • Acido ialuronico: dona compattezza alla pelle.

PRO

  • prodotto made in Italy;
  • formulazione con ingredienti naturali;
  • formato da 50 ml.

CONTRO

  • prezzo elevato.

SkinVitalis

La crema per il viso SkinVitalis permette di aumentare l’elasticità della pelle favorendo il processo di rigenerazione delle cellule.

Applicando la crema sul viso sarà possibile proteggere la pelle dai raggi UV e dai radicali liberi, prima causa di danneggiamento cutaneo.

Dopo aver applicato la crema due volte al giorno, mattina e sera, per 14 giorni si attiverà in modo naturale la produzione di elastina che favorirà una riduzione delle rughe e dei segni di espressione.

Ingredienti:

  • Collagene Puro: favorisce la riduzione delle rughe ed idrata in profondità la pelle, rendendola tonica e luminosa;
  • DNA di Salmone: diminuisce la profondità delle rughe;
  • Acido Ialuronico: rimpolpa le rughe e schiarisce le macchie solari o determinate dall’invecchiamento della pelle;
  • Centella Asiatica: aumenta la produzione dell’elastina e collagene.

PRO

  • prodotto 100% italiano;
  • protegge la pelle da raggi solari e radicali liberi;
  • adatto per tutti i tipi di pelle;
  • non produce irritazioni o effetti collaterali;
  • formato da 50 ml;
  • è dotato di un comodo dosatore.

CONTRO

  • prezzo elevato.

 

Daerma: Crema Viso, Corpo e Mani all’Acido Ialuronico

Se oltre al viso vi è la necessità di idratare anche altre parti del corpo, allora la crema Daerma è un’ottima soluzione.

La linea Daerma promuove prodotti di origine italiana a prezzi molto economici, senza rinunciare però alla qualità delle materie prime.

Inoltre l’azienda pone anche particolare attenzione al packaging del prodotto, infatti è possibile scegliere tra sei colorate e bellissime confezioni in latta.

Ingredienti:

  •  Acido ialuronico;
  • Olio di avocado;
  • Estratto biologico di malva;
  • Burro di Karité;
  • Olio di Jojoba;
  • Estratto biologico di Tè Verde;
  • Olio di girasole;
  • Olio di Macadamia.

PRO

  • ottimo rapporto qualità-prezzo;
  • maxi formato da 75 ml;
  • adatto per un uso su qualsiasi parte del corpo;
  • prodotto italiano;
  • adatto per tutti i tipi di pelle;

CONTRO

  • nessuno.

 

Q-Charm con Acido Ialuronico Puro 100% a Basso, Medio, Alto Peso Molecolare.

La crema antirughe Q-Charm, grazie alle proprietà dell’acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare, dona lucentezza e tonicità alla pelle, migliorandone l’aspetto fin dalle prime applicazioni e rimuovendo la maggior parte delle imperfezioni visibili, come rughe, macchie, e linee di espressione.

I cosmetici della linea Q-Charm sono vegani, non testati sugli animali, e contengono elementi naturali che non possono provocare irritazioni ed effetti collaterali.

Ingredienti:

  • Acido ialuronico a tre pesi molecolari;
  •  Burro di Karitè;
  • Estratto di alghe;
  • Rosa Damascena Biologica.

PRO

  • Prodotto vegano;
  • realizzato in Italia;
  • formato da 50 ml;
  • acido ialuronico a tre pesi molecolari;
  • adatto per tutti i tipi di pelle;
  • senza solfati e parabeni.

CONTRO

  • prezzo elevato;
  • non adatto per il contorno occhi.

L’Erbolario: Crema Viso Acido Ialuronico

La crema viso L’Erbolario è un toccasana per la pelle. L’acido ialuronico a tre pesi molecolari infatti consente di rigenerare le cellule dell’epidermide, rendendola più giovane ed elastica.

Questo prodotto è particolarmente adatto per essere applicato su pelle grassa o mista.

Gli elementi naturali che costituiscono questa crema antirughe per il viso hanno la funzione di purificare le cellule della pelle, stabilizzare il processo di produzione del sebo e conferire la giusta idratazione.

Ingredienti:

  • Acido Ialuronico a tre pesi molecolari;
  • foglie di rododendro alpino;
  • estratto di Epilobio;
  • olio di Babassu;
  • olio di oliva;
  • Vitamina E;
  • semi di Soja.

PRO

  • Trattamento antiage a tripla azione;
  • formato da 50 ml;
  • dotato di dosatore;
  • prodotto in Italia;
  • rimuove imperfezioni da acne;

CONTRO

  • prezzo elevato;
  • adatto solo per pelli miste e grasse.

Satin Naturel – Bio Hyaluronic Acid Cream

Per concludere la nostra classifica, l’ultima crema all’acido ialuronico che vogliamo suggerire è quella di Satin Naturel, prodotta in Germania.

Anche in questo caso è presente l’acido ialuronico con diverso peso molecolare, che agisce contro i segni dell’invecchiamento, rimpolpando le rughe e rendendo la pelle più luminosa e tonica.

Una caratteristica molto interessante della crema Satin Naturel è la sua confezione realizzata in vetro viola che preserva la conservazione del prodotto al suo interno, poiché è permeabile alla luce UV e infrarossa. In questo modo i principi attivi contenuti al suo interno avranno un effetto benefico più duraturo nel tempo.

Ingredienti:

  • Aloe vera;
  • burro di cacao;
  • acido ialuronico;
  • vitamina E;
  • olio di Argan;
  • estratto di cetriolo;
  • acqua di cocco;
  • olio di gelsomino.

PRO

  • ottimo rapporto qualità-prezzo;
  • maxi formato da 100 ml;
  • adatto per tutti i tipi di pelle;
  • composto da soli ingredienti biologici e naturali;
  • non testato sugli animali;
  • barattolo in vetro che protegge la crema dai raggi UV e infrarossi.

CONTRO

  • crema molto liquida e di difficile assorbimento.

Conclusione

A questo punto, dopo la lettura del nostro articolo, avrai sicuramente compreso quanto utilizzare una crema all’ acido ialuronico possa avere un effetto benefico immediato sulla texture della tua pelle.

Se non hai mai sperimentato nessun cosmetico di questo genere e l’indecisione su quale sia il migliore ti affligge, non temere! A partire da questa classifica abbiamo selezionato per te le tre migliori creme in circolazione sul mercato che potranno visibilmente migliorare l’ aspetto del tuo viso in pochissimo tempo.

Se vuoi effettuare un acquisto sicuro ti suggeriamo di acquistare le creme Fast Lifting, Vitaldermax e SkinVitalis perché sono dei prodotti di cosmesi naturale adatti per curare le imperfezioni su ogni tipo di pelle. Gli elementi biologici che costituiscono queste creme sono 100% naturali, perciò non possono causare irritazioni, allergie ed effetti collaterali.

Un ulteriore aspetto che ci spinge a consigliare questi tre prodotti è l’ottimo livello qualitativo che si traduce in un buon investimento anche dal punto di vista economico; infatti nonostante il prezzo non sia molto economico, esso è comunque equiparato alla straordinaria capacità curativa della pelle di queste tre creme.

Un ultimo consiglio che vogliamo darti è quello di prestare molta attenzione alla tua skincare routine.

Come abbiamo sostenuto all’inizio del nostro articolo infatti, per ottenere un effetto benefico immediato e duraturo sulla nostra pelle è necessario selezionare accuratamente i prodotti cosmetici da applicare per far sì che la cura quotidiana del viso possa essere eseguita correttamente.

Ricorda quindi di abbinare alla tua crema all’ acido ialuronico detergenti per il viso delicati e sieri all’acido ialuronico che renderanno finalmente la tua pelle liscia, morbida e setosa eliminando ogni difetto estetico.

Michela Panzini
Latest posts by Michela Panzini (see all)