Migliore Crema Antirughe 60 Anni (2021): Guida All’Acquisto

Se sei come la maggior parte delle donne, sei sempre alla ricerca di un nuovo prodotto anti-età che ti aiutino a sembrare giovane più a lungo.

A seconda del tuo tipo di pelle e di cosa speri di ottenere, ci sono una varietà di prodotti sul mercato che possono aiutarti.

Le donne over 50 hanno talvolta bisogno di creme con determinate caratteristiche. Continua a leggere per scoprire i migliori prodotti anti-invecchiamento che puoi comprare online.

Come nascono le rughe? Le diverse cause della comparsa di questi segni

Con il termine rughe, viene indicato comunemente quell’insieme di segni che compaiono sul nostro viso e sulla nostra pelle. Sono delle pieghe che si formano sulla pelle, in particolare sulle zone esposte maggiormente alle radiazioni solari.

Vi possono essere diverse cause per la formazione di queste rughe, ma la loro comparsa viene spiegata in base ad alcuni motivi, principalmente:

  • fumo – uno dei motivi principali per la comparsa delle rughe viene considerato il fumo. In particolare, si crede che la costante contrazione dei muscoli facciali per poter aspirare la sigaretta, possa velocizzare la comparsa di rughe a livello del viso. Inoltre, la nicotina all’interno delle sigarette facilita la contrazione dei vasi sanguigni, così da non far circolare il sangue e le sostanze nutritive della pelle in modo efficace. In tal modo, con l’avanzare dell’ invecchiamento, è più probabile la formazione delle rughe in modo permanente.
  • i raggi del sole – l’esposizione di ogni tipo di pelle alle radiazioni e ai raggi uv del sole può risultare molto nociva per la pelle, è scientificamente provato. L’esposizione da parte nostra al sole indebolisce e affatica i tessuti connettivi della pelle, provocando la perdita dell’ elasticità della pelle e l’ assottigliamento.
  • genetica – purtroppo, nonostante ogni tipo di pelle possa essere soggetto alla perdita dell’ elasticità, la genetica influenza pesantemente la loro comparsa. In particolare, la genetica influenza la zona sulla pelle in cui è più probabile che le rughe possano comparire. Ma non bisogna preoccuparsi in maniera eccessiva, in quanto sta a noi, grazie al prodotto giusto, curare le macchie della pelle, mandando via in parte le rughe e mantenendo la nostra bellezza.

Come funzionano le migliori creme antirughe? I dettagli

Le creme antirughe sembrano un prodotto abbastanza comune ed utilizzato frequentemente da qualsiasi donna, per combattere i segni dell’ età e del tempo che passa, sul proprio viso. Ma cos’è specificatamente una crema antirughe e come agisce sul nostro viso?

Questa domanda è fondamentale per poter affrontare e curare al meglio i diversi tipi di pelle e così, capire il processo che vi è dietro la loro creazione e come curare le rughe, in base alle esigenze di una persona e della sua salute.

La crema viso antirughe è un prodotto cosmetico alla base della skin care, ovvero della cura del corpo, di numerose donne. Le creme vengono ideate e curate dall’azienda, seguendo delle caratteristiche generali che sono alla base della formazione di qualsiasi crema antirughe o meno.

Ognuna di esse però, può contenere all’interno diversi prodotti e elementi, di tipi differenti, che variano in base all’effetto che la crema potrà avere sul viso o in base al tipo di pelle. Questi elementi, fondamentali per la formazione delle creme, sono i cosiddetti principi attivi.

I principi attivi: gli ingredienti principali delle creme

Ma cosa sono i principi attivi? Come è stato detto precedentemente, i principi attivi sono gli ingredienti essenziali per una buona ed efficace crema antirughe.

Con questo termine, si vanno ad indicare delle sostanze, con una certa attività biologica sperimentata, che possono avere effetto terapeutico, come nel caso dei farmaci, e benefico. Essi rappresentano il fattore principale e scatenante del prodotto, che riesce a provocare l’effetto benefico richiesto dalla situazione.

Questi prodotti sono presenti anche in larga parte anche nei cosmetici e nella tipica crema viso che applichiamo ogni giorno sul nostro volto.

Nella maggior parte dei casi sono delle sostanze naturali, estratte da piante o altri elementi naturali, che vengono estratte, analizzate in laboratorio e in seguito lavorate, fino ad arrivare in maniera molto semplice sul nostro viso.

Gli ingredienti principali delle migliori creme antirughe: caratteristiche principali della crema viso

Come abbiamo analizzato, i principi attivi sono gli ingredienti dei prodotti principali che possono influenzare la creazione delle creme antirughe e garantirne l’efficacia, in base alle nostre esigenze.

La scelta di quale pezzo o articolo possa essere più utile contro l’età e l’invecchiamento dipende principalmente da essi.

Ma quali sono gli ingredienti principali e i più efficaci, che rendono una crema antirughe un prodotto ottimale?

L’acido ialuronico: cosa è

L’acido ialuronico è un tipo di sostanza, detta umettante, presente in natura, dalla grande forza e resistenza, in quanto può sostenere migliaia di volte il suo peso in acqua.

Esso è presente anche nella nostra pelle, ma con il passare dell’ età, diminuisce nella pelle. Grazie all’ acido ialuronico, la pelle riesce ad allontanare l’umidità eccessiva e ad attirare la giusta quantità d’acqua nel nostro corpo.

Ha un effetto più immediato, in quanto aiuta a rendere alla pelle un’adeguata idratazione, elasticità e morbidezza.

L’acido ialuronico perciò deve essere una sostanza presente costantemente nella tua crema antirughe, efficace per ogni esigenza.

Retinolo: effetti principali

Il retinolo o più generalmente i prodotti retinoidi, sono delle sostanze derivate dalla vitamina A e sono alcuni dei prodotti più utilizzati nelle creme antirughe, poiché sono fra i più efficaci per combattere l’invecchiamento e stimolare la produzione di collagene nella pelle.

Essi, grazie alla presenza della vitamina A, riescono a migliorare la salute e la compattezza della pelle, contro i raggi del sole e le rughe d’espressione, ed eliminando eventuali macchie che possono crearsi a livello superficiale.

Il retinolo è anche uno degli elementi fondamentali per combattere la creazione di cicatrici e acne. La produzione di collagene è un elemento fondamentale nel processo di ringiovanimento.

La Vitamina C e i suoi vantaggi

La Vitamina C è uno dei prodotti più congeniali per aiutare, invece, contro l’effetto dannoso del sole. La vitamina C è infatti un potente antiossidante che spesso si mostra come acido ascorbico e aiuta la creazione di elastina, la quale rende le pelli più toniche.

In più, la vitamina C permette la levigazione delle pelli, la diminuzione delle macchie e delle rughe in generale.

La bava di lumaca e i suoi effetti

La bava di lumaca viene spesso vista in modo strano e così inusuale, a causa del suo aspetto poco invitante. Nonostante tutto ciò, in realtà, la bava di lumaca è un prodotto “spettacolare”, che può fare meraviglie nei confronti della pelle, ed è proprio per questo motivo che è l’elemento ideale top per la migliore crema antirughe efficace . Di conseguenza, dovrebbe essere l’alleato ideale delle donne, per mantenere la loro bellezza.

La bava di lumaca contiene una lunga classifica di sostanze che, su livello di diverso tipo, possono avere effetti fantastici sulla pelle, come come elastina, collagene, acido glicolico, allantoina e numerose altre vitamine e peptidi.

La ricerca ha affermato come tutti questi ingredienti insieme creino un principio attivo che possa realizzare la crema viso antirughe efficace. Per questo motivo, essa è utilizzata non solo per eliminare le rughe sulla pelle, ma anche per cancellare cicatrici, acne e persino smagliature.

Ad esempio, l’allantoina aiuta a stimolare la ricostruzione delle cellule della pelle, mentre l’acido glicolico ha un effetto molto positivo sulle rughe e le pieghe della pelle, aiutando nell’assottigliamento. Questo prodotto è essenziale nella lotta contro le rughe ed è proprio per questo motivo un elemento che è spesso presente nelle creme antirughe.

Idrossiacidi (AHA) e come funzionano

Gli idrossiacidi, in particolare gli alfaidrossiacidi (AHA) e il betaidrossacido (BHA), sono degli elementi che sono molto utilizzati nella creazione delle creme antirughe. Essi sono chiamati anche ‘acidi della frutta’, poiché sono molto semplici da trovare in elementi naturali, come nella canna da zucchero.

Essi sono essenziali poiché aiutano nell’azione esfoliante, eliminando le cellule morte e producendo collagene, creando così un nuovo livello di pelle, più uniforme e luminosa. Uno dei più famosi fra questi è l’acido glicolico.

Vitamina B5 e tutti i suoi vantaggi

La Vitamina B 5, che è nota anche con il nome di pantenolo, è un elemento principale che potrai trovare in ogni prodotto e crema antirughe 50 anni o crema antirughe 60 anni. Esso aiuta nella guarigione delle ferite e della proliferazione delle cellule della pelle.

Perciò viene spesso utilizzata contro l’invecchiamento della pelle, specialmente per dei tipi di creme che aiutano nell’eliminazione delle rughe per le pelli più anziane.

Migliore creme antirughe per la pelle: i prodotti di alto livello sul mercato

Shiseido Wrinkle Smoothing Cream

Shiseido è una nota marca di cosmetici e prodotti per la pelle, perciò contiene nel suo catalogo una grande varietà di creme, fra cui tantissimi tipi di crema antirughe 50 anni o 60 anni, ideali per mantenere la pelle liscia e mandare via quasi tutte le pieghe del tempo.

Pro: La crema di Shiseido è eccezionale grazie alla sua lista di ingredienti estremamente ricca di principi attivi naturali, specialmente ideata per la pelle più secca. Grazie al suo effetto idratante, può essere usata anche come maschera.

Contro: Poiché è un tipo di marca di alto livello, il costo di questa crema può essere un po’ più elevato, non accessibile a tutte le tasche.

Collistar Acido Ialuronico Puro

Collistar è una delle tante marche nel campo della cosmetica su cui ci si può affidare ciecamente per poter trattare al meglio le rughe, grazie al suo grande assortimento di crema antirughe e crema per la cura della pelle anche più sensibile, ad esempio dai 60 anni in su.

Questo prodotto, in particolare, è altamente efficace.

Pro: il prodotto è formato da acido ialuronico in formato semi-puro, perciò ha un effetto molto forte e benefico verso le rughe. E’ specialmente consigliata verso i tipi di pelle mista o molto grassa, soprattutto se la pelle in sé rischia di essere unta. Il prezzo di questa crema può essere considerato di fascia medio-bassa.

Contro: Essendo più un siero che una crema antirughe, bisogna porre molta attenzione al suo utilizzo, senza esagerare. Può essere mescolata ad altri prodotti, come una crema, ma tuttavia bisogna stare attenti. Prendi in considerazione una crema antirughe con un INCI ad estrazione naturale più basso.

Vovees di Artemis

La Artemis è un altro tipo di marca che contiene diversi tipi di crema, specialmente crema antirughe 50 o 60 anni fra cui potrai fare la tua scelta.

In particolare questo prodotto è una crema giorno dal tono molto leggero, che può essere assorbita facilmente dalla pelle in modo efficace.

Pro: Questa crema contiene un insieme di elementi molto attivi, ma allo stesso tempo non troppo aggressivi. Infatti, contiene in sé prodotti biologici come olio di argan, olio di jojoba, burro di karitè, estratto di aloe e un gran numero di vitamine utili sulla pelle.

Contro: Il prezzo di questa crema è nella fascia più alta, in quanto fa parte di una fascia di prodotti di livello elevato, ma l’acquisto vale la pena, specialmente se si tratta di una pelle molto sensibile.

Estee Lauder – Revitalizing Supreme +

La crema antirughe 50 anni della Estee Lauder è uno dei prodotti più raffinati e di grandissima qualità nella lotta contro le rughe e del passare del tempo. E’ particolarmente adatta per una pelle molto sensibile, specialmente se si è affetti da alcune condizioni particolari dell’epidermide. Ad esempio, questa crema può essere consigliata per persone con pelle infiammata o affetta da eczema.

Ha un grandissimo effetto idratante e nutriente, l’ideale per poter migliorare nel giro di poche settimane la propria pelle.

Pro: Contiene un’altissima quantità di elementi e principi attivi, provenienti da un gran numero di piante, perciò si può contare su una base della crema estremamente naturale e non aggressiva sulla pelle. Grazi ai suoi elementi, essa aumenta la produzione di collagene della pelle, aiutandola a mantenersi giovane.

Contro: Ha un prezzo abbastanza alto, in quanto si prende in considerazione una marca di cosmetici fi fascia elevata che è presente sul mercato da lungo tempo. Inoltre, non è una crema molto leggera da assorbire, perciò potrebbe essere utile applicarla non molto spesso sulla pelle.

Biotherm Blue Therapy Natural Algae Uplift Cure

La marca Biotherm ha rilasciato questo tipo di crema adatta alla trattazione delle rughe molto pratica e con un grandissimo effetto per le pelli più anziane e che affrontano gli effetti del passare del tempo.

I suoi elementi naturali la rendono un prodotto versatile e di grandissima qualità, ideale dai 60 anni in su.

Pro: Fra i tanti elementi presenti all’interno della sua formulazione, spiccano in particolare le alghe rosse, un prodotto altamente utilizzato nella cosmetica e nella skincare del viso. Questi elementi aiutano, in questa crema, a rendere la pelle più delicata e levigata, grazie all’effetto idratante. Viene assorbita con grande facilità. E’ in una fascia di prezzo abbastanza bassa, perciò accessibile a molti.

Contro: Per poter rendere questo prodotto efficace al meglio, bisogna essere costanti nel suo utilizzo, a causa del suo tono leggero, applicando il prodotto mattina e sera ogni giorno per un po’, in modo tale da ottenere dei risultati considerevoli.

Nuvo’ Bio Line – Anti Aging Cream

La Nuvo’ Bio Line è un ottimo competitor nel campo delle creme e della skin care, adatta a ogni tipo di età, dai più giovani verso i 60 anni in su, grazie alla creazione di prodotti dalla base e elementi strettamente naturali, viene considerata simbolo di grandissima qualità.

Pro: E’ una crema estremamente leggera, incolore e inodore, che riesce ad essere assorbita molto facilmente e a donare idratazione e morbidezza alla pelle. Fra i numerosi principi attivi naturali al suo interno, possono essere notati elementi come acido ialuronico in 3 pesi molecolari diversi, olio di riso, olio di vinaccioli, olio di argan, vitamina b 5 e E ed infine estratto di aloe. Ha inoltre un prezzo molto accessibile.

Contro: Non ha una capacità mirata contro le rughe, in quanto punta a migliorare diversi aspetti della pelle, perciò per ottenere un effetto più forte sulla propria epidermide, bisognerà utilizzarla più a lungo o alternarla con un’altra crema.

Poppy Austin – Crema al Retinolo

La marca Poppy Austin, proveniente dagli Usa, che lentamente si è stabilita fra le migliori marche di creme sul mercato, grazie alla sua grande attenzione al minimo dettaglio e all’utilizzo di prodotti naturali e non aggressivi verso la pelle.

In particolare, questa crema rappresenta un elemento ideale, che riesce a coprire qualsiasi categoria presente nella lotta contro le rughe.

Pro: La scelta di elementi all’interno di questa crema è eccezionale. Infatti, conserva all’interno olio di karitè, di girasole, te verde e jojoba, per un effetto a prova di qualsiasi segno. Essi aiutano ad accentuare l’azione antiossidante e levigante della crema, per un risultato finale pressoché privo di imperfezioni.

Contro: Ha un effetto meno marcato, rispetto ad altre creme, per quanto riguarda l’azione contro le rughe, in quanto questa marca tende a ottenere un approccio molto più delicato e naturale verso la pelle, a differenza di altri concorrenti nello stesso settore. Nella maggior parte dei casi viene consigliata per un pubblico più giovane, dai trent’anni in su, ma può essere anche utilizzata da donne più in avanti con l’età, con meno problemi per quanto riguarda le rughe.

Clairins – Multi Intensive Restorative

La marca Clairins offre una nuova crema, nella sua rosa di elementi skin care, essenziale per la trattazione di pelli più avanti con l’età. Con un. solo vasetto del prodotto, si può utilizzare una buona quantità di prodotto per lunghissimi mesi, perciò è molto durevole.

Pro: La lista di ingredienti all’interno della crema è lunga e piena di effetti benefici verso la pelle. Ad esempio, vi sono burro di karitè, acido ialuronico, pelvetia, polpa di pequi, cera d’api e molto altro. Inoltre contiene anche elementi che aiutano nella protezione contro i raggi del sole, poiché contiene spf 20. E’ un ottima crema giorno leggera, ma estremamente idratante che aiuta a rendere la pelle liscia e levigata.

Contro: Poiché Clairins fa parte di una rosa di marche e brand di skincare di alta qualità, questa crema ha un prezzo più elevato.

Migliore crema antirughe sul mercato: scopri qual è

La migliore crema che si può trovare sul mercato, che possa aiutare nella lotta contro le pieghe della pelle dai 60 anni in più è sicuramente la crema del brand Estee Lauder, la Revitalizing Supreme +. Tutti gli elementi presenti all’interno del prodotto la rendono ideale per l’utilizzo e per ottenere una crema utile, da poter applicare ogni giorno senza essere aggressiva, ma con le stesse condizioni in grado di garantire dei risultati efficaci.

E’ una crema molto delicata, adatta a ogni tipo di pelle, persino quelle più tenui o affette da qualche leggera imperfezione e perciò può essere utilizzata a lungo senza dover rischiare di poter avere effetti troppo pesanti sull’epidermide o affaticarla troppo, specialmente se si tratta di pelli più anziane, dai 60 anni in su. Al suo interno vi sono soltanto elementi naturali, testati a lungo in modo tale da poter donare al cliente solo il meglio. Si riesce, in questo modo, ad ottenere una crema che possa effettivamente aiutare ad idratare e levigare il tuo viso, rendendolo quasi come nuovo.

Il prezzo può sembrare un po’ eccessivo, ma in realtà è un giusto compromesso per poter ottenere in cambio di tutti gli effetti sorprendenti che questa crema può donare. Inoltre, la confezione contiene una grande quantità di soluzione, che utilizzato con sapienza, può durare a lungo.

Latest posts by alord (see all)